I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ultime News

Si avvisa l’utenza che lunedì 18 dicembre scadrà il termine per la presentazione delle dichiarazioni Imu e Tasi. Per chiarimenti, Cedan ricorda che, grazie alle sue attività, è a completa disposizione.

Leggi tutto...

Considerato il caos relativo al nostro sistema di previdenza e fiscale, e per fornire all’utenza notizie aggiornate e chiare in ordine agli strumenti che potrebbero essere d’ausilio per avere un “anticipo” sulla normale maturazione dei requisiti pensionistici, parliamo oggi del riscatto del servizio civile nazionale.

Leggi tutto...

Ricordiamo che tale formula di uscita anticipata dal mondo del lavoro è destinata a coloro che hanno almeno 63 anni, disoccupati che hanno esaurito gli ammortizzatori da almeno tre mesi, persone che assistono il coniuge o un parente con handicap, invalidi civili, addetti a lavori gravosi da almeno sei anni, e prevede un assegno fino a 1.500 euro.

Leggi tutto...

A margine dei lavori sulla manovra della Commissione Bilancio di Palazzo Madama, viene prorogato il bonus bebè; tale manovra verrà completamente finanziata per il 2018, con coperture pari a 185 milioni di euro, mentre per il 2019 e il 2020 le risorse finora individuate ammontano alla metà circa di quanto inizialmente previsto, cioè 200 milioni l’anno anziché 403.

Leggi tutto...

Sarà retroattiva al primo maggio 2017 la misura di accesso all'Ape volontaria riportata nel testo del Dpcm firmato questa mattina dal premier Paolo Gentiloni. L'Anticipo pensionistico volontario consente, a chi lo desidera, di andare via prima dal lavoro, dietro un prestito, purché abbia compiuto 63 anni. Boschi: l’ascolto dei bisogni dei cittadini porta al vero cambiamento.

Leggi tutto...
 

Email sede nazionale

Orari

Lun - Ven ore 9:00 13:00 e 14:30 18:30

 

Indirizzo sede centrale

PIAZZA DON BOSCO, 1/B 90143 PALERMO