I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ultime News

Indicazioni su opzione donna e prossima circolare. Entro il 28 febbraio domande per riscatto, ricongiungimento. Cedan S.r.l.s. avvia il servizio di consulenza dedicato gratuito per conoscere ogni aspetto. Consulta il seguente link, trova la sede più vicina a te, chiedi a Cedan S.r.l.s. e avvia la tua pratica. Segui l'evento in webinar l'8 febbraio prossimo: partecipa in diretta all'incontro trasmesso da Roma.

 

Sulla Gazzetta Ufficiale, n. 23 del 28 gennaio 2019, è stato pubblicato il decreto-legge 28 gennaio 2019 n. 4 che prevede, all’articolo 14, l’accesso al trattamento di pensione con almeno 62 anni di età e 38 anni di contributi (“quota 100”); all’articolo 15, fissa il requisito contributivo per conseguire il diritto alla pensione anticipata a 42 anni e 10 mesi per gli uomini e 41 anni e 10 mesi per le donne, per il periodo 2019-2026; all’articolo 16, stabilisce che le lavoratrici che hanno maturato, entro il 31 dicembre 2018, un’anzianità contributiva minima di 35 anni e un’età anagrafica minima di 58 anni, se lavoratrici dipendenti, e 59 anni, se lavoratrici autonome, possono accedere alla pensione anticipata secondo le regole di calcolo del sistema contributivo previste dal decreto legislativo 30 aprile 1997, n. 1804 (cosiddetta opzione donna)”. Si attende la circolare illustrativa delle nuove disposizioni Inps; intanto l’ente ha informato sulla presentazione delle domande.

Come presentare domanda di pensionamento

È possibile presentare la domanda attraverso i patronati e gli altri soggetti abilitati alla intermediazione delle istanze di servizio all’INPS. Contatta Cedan S.r.l.s. per avviare la tua pratica.

Per qualsiasi informazione relativa alle pensioni o per la compilazione della nuova domanda, contatta la sede Cedan S.r.l.s. più vicina a te e visita il nostro sito; è possibile inoltre chiedere un'informazione o una consulenza anche per e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 091 7098356.