I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ultime News

Nessun problema con la dichiarazione dei redditi, Cedan S.r.l.s offre una consulenza di qualità. Tra le detrazioni possibili anche il bonus verde e l’abbonamento per i trasporti

Il modello 730 precompilato è già online, in modalità di consultazione. Il 23 luglio è, sia per dipendenti che per pensionati, il termine ultimo per presentare la dichiarazione dei redditi. Un paio di settimane prima, cioè il 7 luglio 2019, scoccherà la scadenza per l’invio del 730 tramite il sostituto d’imposta (il 7 è domenica, quindi in realtà è possibile farlo anche lunedì 8 luglio).

Nella dichiarazione dei redditi di quest’anno debuttano nuovi sconti fiscali, tra cui il bonus verde e la detrazione per gli abbonamenti di trasporto.

È prevista, infatti, una detrazione del 36% sulle spese, fino a un massimo di 5.000 euro per abitazione, sostenute per sistemare a verde aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, e per realizzare impianti di irrigazione, pozzi, coperture a verde e giardini pensili. Sono compresi anche i costi di progettazione e manutenzione connesse ai lavori.

Sarà possibile, inoltre, detrarre dall’Irpef il 19% del costo per l’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico locale, regionale e interregionale fino a un massimo di 250 euro. Deve trattarsi, in particolare, di titoli di trasporto che consentono di fare un numero illimitato di viaggi, per più giorni, su un determinato percorso o sull’intera rete, in un periodo di tempo specificato. Va precisato che la detrazione spetta anche in caso di acquisto dell’abbonamento per i familiari a carico, fermo restando il limite annuo di 250 euro complessivi.

Chi volesse avere ulteriori informazioni può rivolgersi a Cedan S.r.l.s. raggiungendo la sede più vicina, scrivendo un messaggio di posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o chiamando il numero di telefono 091 7098356.